Coram ha la propria sede, lo stabilimento e il magazzino a Casorezzo, in provincia di Milano. A pochi minuti dall'uscita dell'autostrada Milano-Torino, casello di Arluno.


Operai specializzati, tecnici e amministrativi. Ognuno con le proprie competenze, lavorano insieme costantemente per garantire il massimo dell'accuratezza e della puntualità.

Il parco macchine implementato negli anni garantisce un numero sempre maggiore di lavorazioni di tranciatura, piegatura, taglio al plasma, carpenteria leggera e di precisione. Così da poter rispondere sempre in modo efficace alle vostre esigenze, che ci potrete sottoporre "a mano" in "PDF" in "AutoCAD" via "WhatsApp" o via "mail".


L’installazione di un impianto fotovoltaico completa il profilo della responsabilità ambientale, contribuendo a una gestione consapevole e un’attenzione all’impatto dell’attività imprenditoriale.


Sostenibilità e impatto ambientale.

La sostenibilità è un percorso che comincia da lontano, in cui ogni nuova soluzione può farci giungere al più grande dei cambiamenti. Lo zinco è un composto chimico presente in natura, indispensabile agli esseri viventi e totalmente riciclabile: già oggi infatti, dei 7 milioni di tonnellate prodotti ogni anno il 30% viene dal recupero. Le tecniche moderne hanno rivoluzionato positivamente il processo di zincatura, limitando le perdite di materiale e riducendo il consumo di risorse naturali: -90% di acqua utilizzata, -60% di emissioni di anidride carbonica e l’importante riutilizzo del calore emesso.La zincatura protegge la lamiera diminuendo la velocità di corrosione dei metalli, ne aumenta notevolmente il tempo di vita anche in condizioni ambientali avverse – diminuendo di conseguenza il consumo di materie prime – e garantisce una significativa riduzione dei costi di manutenzione. I nostri processi produttivi, proprio perché artigianali, hanno quindi un basso impatto ambientale grazie a materiali riciclabili e processi di lavorazione manuali e a freddo, con emissioni minime. Inoltre, in linea con la nostra visione a lungo termine, stiamo adottando un approccio sempre più sostenibile anche nei comportamenti quotidiani, come utilizzare l’energia rinnovabile dai pannelli solari, ridurne ulteriormente il consumo attraverso l’illuminazione a LED, riciclando gli imballaggi ricevuti e favorendo la digitalizzazione graduale di alcune nostre funzioni operative. Tanti piccoli, ma significativi passi verso un domani migliore.

Quanto sopra senza nulla togliere alla comodità del polisocianato, costituito utilizzando pannelli in poliuterano espanso. I canali prodotti in questo modo risultano pre-isolati, più leggeri e silensiosi. Utilizziamo inoltre per la produzione, diversi tipi di lamiera: acciaio inox, laminata a freddo, zincata, preverniciata, rame e alluminio, con spessori che variano da 0,4 mm a 30 mm. I particolari e i prodotti in lamiera sono realizzati e completati principalmente per i settori della ventilazione, raffrescamento, riscaldamento e aspirazione, idraulica ed edilizia.


Produzione e Accessori

  • Condotti in lamiera zincata circolari e rettangolari

  • Condotti in acciaio inox circolari e rettangolari

  • Condotti preisolati in pannelli di poliuretano espanso rigido
  • Condotti microforati in acciaio e tessili
  • Tubi spiroidali

  • Isolamenti
  • Plenum di mandata, ripresa, portabocchette e portadiffusori

  • Cappe, bacinelle, vaschette, camini

  • Bocchette, griglie, diffusori, tubi flessibili
  • Filtri, silenziatori, serrande
  • Staffaggi
  • Piegatura lamiere
  • Ventilatori e cassonetti

CORAM

A pochi km da Milano, progettiamo, realizzamo ed installiamo una vasta serie di soluzioni, impianti di condizionamento e ventilazione e attrezzature per diversi settori in ambito civile e industriale, tra i quali l’alimentare, il meccanico, il chimico e i trasporti.


CORAM® Tutti i diritti sono riservati. P.IVA 06457230156 -Privacy